Il Propeller Club Port of Milan ha partecipato alla missione in Marocco Organizzata dal Propeller Nazionale. La delegazione, guidata dal Presidente Riccardo Fuochi (che è anche Vice Presidente Nazionale) ha visto presenti il VicePresidente Luca Castigliego, il Consigliere Claudio Franconi ed il socio junior Michele Perugini. Al termine della visita il Presidente Riccardo Fuochi ha dichiarato: Ho riscontrato una progettualità avanzatissima. Vi sono progetti di sviluppo della rete ferroviaria per 1500km ad alta velocità e 3 nuove aree logistiche free zone da 3300 ettari entro il 2030. Il Marocco è strategico per tutta l'economia Italiana sia in se sia come porta per i grandi mercati del West Africa. Questo grazie ad un approccio integrato che permette grandi opportunità per l' intero ciclo logistico. Proprio le Free Zone rappresentano infatti una straordinaria opportunità per tutti gli imprenditori affrontano le sfide della globalizzazione ed investono in aree a forte potenziali di sviluppo. Un approccio che dovremmo fare nostro anche in Italia per dare maggior impulso alla nostra economia che ha nella trasformazione di materie prime, e quindi nella manipolazione e nella logistica, un grande potenziale di ricchezza, purtroppo ancora in gran misura inespresso.
Grandi opportunità dunque anche per le PMI italiane, che trovano alla porta di casa condizioni e infrastrutture che competono con quelle del Far East.
Particolarmente emozionante la consegna del Crest Propeller al Com.te Severino Palomba della Costa Magica a Casablanca avvenuta il 3 maggio e che ha visto presente il Vice Presidente Luca Castigliego