Via Cornalia 19
20124 Milano – Italia

11 Settembre 2017

Il Presidente Fuochi al Belt&Road Summit

 

 

img_3620

 

Il Presidente del Propeller Milano partecipa oggi nella sede dell’Hong Kong Convention and Exhibition Centre, il secondo “Belt and Road Summit”, organizzato dal Governo della Regione ad Amministrazione Speciale di Hong Kong (HKSARG) in collaborazione con Hong Kong Trade Development Council (HKTDC).

Il Summit inaugurale, nel 2016, ha visto l’intervento di Mr Zhang Dejiang, Chairman of the Standing Committee of the National People’s Congress of the People’s Republic of China, e la partecipazione di oltre 2.400, tra rappresentanti di governi e business leader

Prendendo slancio dal successo della prima edizione, l’evento di quest’anno proporrà il tema “from Vision to Action”. Gli invitati di punta saranno sempre uomini di governo, imprenditori ed esperti di settore di Hong Kong, della Cina continentale, e dei paesi coinvolti nell’iniziativa Belt and Road, che condivideranno le loro opinioni sull’iniziativa, sulle opportunità di investimento e di business ad essa collegate.

Nella foto Riccardo Fuochi e Stelio Taraschi che ha partecipato assieme a Nicola ColasanteIMG_3620

Le tematiche del Belt and Road Summit 2017 focalizzano su investimenti infrastrutturali e opportunità negli stati membri dell’ASEAN. Sostanziale il contributo che HKTDC porterà al Summit, con gli approfonditi studi svolti sull’iniziativa e le opinioni degli esperti, che forniranno ai partecipanti informazioni e analisi puntuali sulle politiche dei paesi lungo sulla tratta e sui vantaggi per i singoli settori industriali.

“Investing in Belt and Road: Dialogue with Policymakers” è il titolo della prima conferenza, presieduta da Laura Cha, Chairman del Financial Services Development Council di Hong Kong. Tra i partecipanti al dibattito, Edward Yau, Secretary for Commerce and Economic Development del Governo di Hong Kong, Andrzej Adamczyk, Ministro delle Infrastrutture della Polonia, e altri uomini di governi dei paesi coinvolti.

Un successivo dibattito sarà diretto da Bernard Chan, Presidente della Asia Financial Holdings Limited e Convenor del Consiglio Esecutivo di Hong Kong. Insieme a lui, diversi leader di Hong Kong, della Cina continentale e dei paesi dell’ASEAN provenienti dal settore delle infrastrutture, si confronteranno sul tema “Partnerships with ASEAN: Growth through Infrastructure”. I relatori condivideranno success stories relativamente ai progetti di investimento realizzati nei territori del Sud-est Asiatico e di come la richiesta per tali progetti stia crescendo in maniera esponenziale. Si discuterà inoltre di come le aziende di Hong Kong possano sfruttare la loro favorevole posizione per intercettare ulteriori vantaggi legati all’iniziativa.

Oltre alle conferenze principali, nel pomeriggio si terranno sessioni tematiche. La prima, organizzata da HKTDC e l’HKMA Infrastructure Financing Facilitation Office, ospiterà rappresentanti di diverse istituzioni finanziarie internazionali che discuteranno su come intercettare le opportunità di investimento e di finanziamento in infrastrutture attraverso Hong Kong.

Il secondo, in collaborazione con il Dipartimento di Giustizia del Governo di Hong Kong, riguarderà il ruolo strategico di Hong Kong quale hub per la risoluzione di dispute legali nel settore delle infrastrutture.

Protagonisti del terzo e ultimo forum saranno giovani business leader di Hong Kong e dei paesi dell’ASEAN per parlare dell’opportunità che l’iniziativa Belt and Road costituisce per gli imprenditori.

I project owners, gli operatori, gli investitori e i service provider presenti potranno partecipare a sessioni dedicate di business matching per esplorare possibilità di collaborazione, dando così concretezza al tema del Summit, “from Vision to Action”. Presenti inoltre banche, istituti finanziari, service provider attivi nel settore delle infrastrutture e altri servizi professionali che offriranno il loro supporto a chi interessato.

Il Belt and Road Summit rientra nel programma per la celebrazione del 20° Anniversario della Fondazione della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong.

Tra i partner della manifestazione: China International Capital Corporation Limited - “Strategic Partner” e Bank of China (Hong Kong) Limited - “Diamond Sponsor”.

Nella foto il Presidente Fuochi e Stelio Taraschi che hanno partecipato, assieme al socio Nicola Colasante

The International Propeller Club

Port of Milan
Via Cornalia 19
20124 Milano – Italia
envelopephonemap-markerchevron-down-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram