Via Cornalia 19
20124 Milano – Italia

Un altro appuntamento della mostra ideata e curata dal nostro Alessio Franconi "Si combatteva qui: dalle Alpi ai Carpazi 1914-1918"  che dal 6 marzo al 14 aprile sarà ospitata presso Palazzo Moriggia - Museo del Risorgimento.

La mostra è ad INGRESSO LIBERO.

Per maggiori informazioni CLICCATE QUI

Vi aspettiamo all'ottava edizione di Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

il 26 e 27 marzo ad Assolombarda.

L'evento è ad INGRESSO LIBERO PREVIA REGISTRAZIONE 

CLICCATE QUI PER REGISTRARVI

Il programma dei convegni è online, lo trovate qui:

NON MANCATE! 

AICE_aggiornamenti_25.02.2024 e commercio estero

CIRCOLARE N. 053-068-072-075_2024 - Assologistica CeF

Vi aspettiamo VENERDI' 9 febbraio dalle 15:00 alle 16:30 presso gli studi di TELENORD e in live streaming per il convegno "Da Gaza al Mar Rosso: l’altra faccia della crisi" interclub organizzata dal Propeller di Genova e dal Propeller di Milano.

I posti per seguire in presenza il convegno sono limitati, affrettatevi a prenotare!

La diretta streaming si potrà seguire sul sito di Telenord.

CLICCATE QUI per il programma dell'evento.

PER INFO E REGISTRAZIONE SCRIVETE A: propellermilano@propellerclubs.it

 

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: REPLICA DELLA DIRETTA QUESTA SERA, 9 FEBBRAIO, ALLE ORE 21:50

 

L'VIII edizione di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry si terrà il 26 e il 27 marzo 2024 presso il Centro Congressi di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, in via Pantano 9 a Milano.

Sono aperte le REGISTRAZIONI all'evento, CLICCA QUI PER REGISTRARTI

Per consultare il programma dell'evento CLICCA QUI

 

Vi aspettiamo numerosi!

Per maggiori informazioni, contattateci scrivendo a: propellermilano@propellerclubs.it

 

Il linguaggio dell’arte è universale, perché capace di dialogare con tutti indistintamente.
E questo porta spesso a pensare che l'universalità si accompagni (quasi) automaticamente al concetto di "semplicità". Per poter arrivare ovunque, l'arte ha necessità di potersi muovere. Di poter essere spostata da un luogo ad un altro e poter così essere fruita dal maggior numero di persone possibile.

Pensate sia semplice? Per arrivare ovunque, un'opera d'arte necessita di abbattere svariate barriere normative, giuridiche, legali.
Del resto, L’arte non è una merce come le altre e trasportarla è un lavoro di estrema precisione. E lo è ancor di più se chi la trasporta deve farsi carico in toto del peso della responsabilità in caso di danni, dal momento che non sempre è chiaro come la si ripartisce tra vettore, fornitore o committente.

A tutto ciò aggiungiamoci pure che il trasporto delle opere d’arte non solo è particolarmente complesso dal punto di vista logistico (manovre delicate al carico e scarico, operazioni di imballaggio che devono rispondere a certi standard, utilizzo delle tecnologie più appropriate, anche in chiave sostenibile, per un determinato trasporto, ecc.), ma si inserisce più in generale in un mercato che, almeno per quanto riguarda il nostro Paese, è pesantemente penalizzato dal punto visto burocratico e fiscale.

Ecco che allora questo linguaggio universale rischia di strozzarsi. E gli attori che stanno nel mezzo, ovvero quelli della catena logistica, fanno fatica a capirsi: vettori, committenti, doganalisti, galleristi.

Se ne è discusso il 31 gennaio a Bologna in un convegno organizzato dal Propeller Club Port of Bologna presso Palazzo Vizzani.

Anche il Propeller di Milano è stato uno tra i protagonisti del convegno grazie alla partecipazione del nostro Socio nonchè Presidente di Logistica Arte Alvise di Canossa.

A questo LINK trovate l'articolo dedicato di "Uomini e Trasporti".

Il 15 febbraio alle ore 18:00 presso l'ANMI - Associazione Marinai d'Italia (Viale Gorizia 9, Milano), si terrà la conviviale del Club dal titolo "La via della seta: soluzione, alternativa, opportunità per la logistica del 2024".

Per il Programma di dettaglio CLICCATE QUI

L'evento è riservato a Soci e Ospiti*

CLICCATE QUI PER GLI ATTI DEL CONVEGNO

Per info e prenotazioni scrivete a: propellermilano@propellerclubs.it

*quota per OSPITI NON SOCI € 60,00 a persona

The International Propeller Club

Port of Milan
Via Cornalia 19
20124 Milano – Italia
envelopephonemap-markerchevron-down-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram